Intervista a Ginevra Wilde sulla pagina evento di Loriana Lucciarini

Image

Ieri 12 Gennaio alle ore 19 si è svolta la 5° tappa del blogtour di Ginevra Wilde, giovane autrice italiana che si presenta al mondo col suo romanzo “L’amuleto di giada”. ( Qui trovate la mia recensione  https://annalisacaravante.wordpress.com/2014/01/09/recensione-lamuleto-di-giada/). 

Grande adesione per l’evento, ma ciò che ha contribuito a rendere speciale l’intervista, oltre alle domande e alle risposte date in diretta dall’autrice, è la passione, la professionalità con cui l’organizzatrice, Loriana Lucciarini ha curato il tutto. Recensioni del romanzo, immagini (Che troverete di seguito), anteprime e riepiloghi delle precedenti tappe.

Loriana è una scrittrice ed ha saputo dimostrare quanto sia bello e interessante anche il mondo degli esordienti, quando ci si unisce e si lavora insieme. Ottimo spirito di collaborazione, esempio di come dovrebbe andare il mondo, aiutandosi e non “usare” gli altri al solo scopo di farsi pubblicità.

I miei complimenti vanno a Loriana, a Ginevra e a Laura Franzellitti del blog La Biblioteca di Eliza, un altro esempio di come si può felicemente collaborare insieme.  

Alcune domande e risposte:

A chi ti sei ispirata per il carattere dei due protagonisti?
Athena assomiglia un po’ a me, testarda ed incosciente. Ma l’ho fatta senza i miei difetti. Jean invece non assomiglia a nessuno in particolare, ma a come mi immagino l’uomo ideale. Eh già…purtroppo non è reale.

Image

Com’è nata la tua passione per la scrittura?
Ciao Federica. Non so, è una cosa che ho da sempre con me. Mi sono appassionata alla lettura sin da piccolissima, quando mio padre mi insegnava a leggere. Da allora non ho più smesso e a un certo punto ho pensato: ora tocca a me scrivere.
1011096_10202286778044819_1865062225_n
Qué necesitas para tener inspiración? Tienes algún ritual antes de empezar a escribir?

Ginevra Wilde

I answer you in english because I dunno spanish! I have no ritual, my inspiration simply comes alone. Sometimes I read but generally I just feel that my fingers want to write and my creatures want to go out of my mind. That’s all.

STLT28404g

Da piccola volevi fare la scrittrice o altro?
Da piccola, come la maggior parte dei bambini, volevo fare la veterinaria. Poi ho iniziato a scrivere e da allora mi sono detta: Io farò la scrittrice.

 

 

LINK

Link dell’intervista  https://www.facebook.com/events/196618197196881/

Blog di Ginevra Wilde: http://ginevrawilde.blogspot.it/

Recensione La Biblioteca di Eliza  http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2014/01/lamuleto-di-giada-di-ginevra-wilde.html

Image

La pagina e i lavori di Loriana su Ilmiolibro   http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=193399

Image

Blog:  http://scintille-d-anima-dilorianalucciarini.blogspot.it/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/252843554865944/?fref=ts

Grazie a tutti 🙂

Alla prossima

Annalisa

2 thoughts on “Intervista a Ginevra Wilde sulla pagina evento di Loriana Lucciarini

  1. Pingback: [OSPITI]… vi presento Ginevra Wilde (Alessandra N.) | Scintille d'Anima

Rispondi

