In bocca al lupo a tutte le autrici under 30

Buonasera autrici, ho scritto questo post per complimentarmi con tutte. Tutte meritavate di proseguire, chi con qualche indecisione, chi con una trama che aveva bisogno di più spazio, avete mostrato tutte di avere le doti necessarie per continuare a scrivere e fatelo, sempre, al di là del responso di un concorso. Dopo tanti anni, io ne ho vinto solo uno, neppure il primo posto, ma ciò non mi ha impedito di pubblicare con una casa editrice completamente free. Ho iniziato con due ebook con CoreBook Edizioni e quest’anno, il 30 aprile Edizioni Arpeggio Libero ha pubblicato il mio primo vero libro stampato “Canta per me”. A dicembre ci sarà Profumo d’Ottobre e con mia grande sorpresa questa settimana mi hanno proposto di pubblicare in autunno Tersa, un romanzo che io avevo pubblicato sulla piattaforma mEEtale. Questo per dirvi che i concorsi lasciano il tempo che trovano, non sono determinanti, ma rappresentano un ottimo modo per crescere, migliorare e confrontarsi. La vera vittoria è avere questa grande passione perché la maggior parte delle persone non comprende l’importanza di fare qualcosa al di là del “dovuto”. Noi abbiamo conquistato un angolo di paradiso.

E’ stato difficile escludere alcune di voi, ma già siamo partite con 6, poi 8 e quando abbiamo deciso per 10, sono stata contenta. Da 13 racconti pervenuti, meno dieci, ho dovuto escludere 3 che hanno solo una piccola cosa in meno rispetto agli altri. Per me siete state tutte brave e chiunque, anche in futuro, può contattarmi per un parere. Sono a vostra disposizione.

Lasciate che vi dedichi questo brano; è una canzone certo, ma sembra una delle nostre tante storie che nascono come una sinfonia.

A domani, ore 10 sul blog Magla e poi qui dove troverete una valutazione a tutti i racconti. Io non ho messo voti, non mi piacciono, ho scritto direttamente chi prosegue.

Buona serata

Annalisa

Rispondi

