“Noi… I Taranto” recensione

“Una storia di solito ha un inizio e una fine… questa storia ha tre inizi diversi…” così comincia “Noi… I Taranto”, libro scritto da Corrado Taranto e di fatti, gli inizi sono tre, Nino, Carlo e Corrado.

corrado

Corrado Taranto

“Noi… I Taranto” non è un libro, ma un diario, un racconto, come se l’autore ci aprisse le porte della sua casa per presentarci la sua famiglia ed è questo che ho notato leggendo, si viene avvolti subito dal mondo della famiglia Taranto, come se fossimo lì con loro a vivere un momento, che seppure pieno di difficoltà, era ricco di magia che solo le tavole di un palcoscenico sanno dare. Il testo si presenta, per quanto breve, ricco d’informazioni, narrate con la semplicità e la profondità di uno spettacolo teatrale, che fa sorridere, che fa capire e riflettere. Si accenna a personaggi che abbiamo visto da lontano, come se fosse un mondo a parte, rivedendoli come persone comuni, perché ci si rende conto come anche dei grandi nomi, abbiano dovuto faticare per arrivare dove sono arrivati.

Dal punto di vista stilistico, la narrazione di Taranto è colloquiale, ci accompagna per tutto il testo tenendoci la mano e regalandoci divertenti battute che impreziosiscono il testo.

Consigliatissimo a tutti, anche ai giovani che vogliono conoscere una realtà diversa da quella a cui sono abituati oggi… magari, per ritornare a sognare.

L’opera è corredata con delle bellissime foto

DSC00145

Link per l’acquisto

A presto

Annalisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...