Annuncio pubblicazione: “Profumo d’Ottobre. Un autunno di ricordi”

Profumo

 

27 Luglio 2016, data importante per me perché dopo tanti anni di lavoro, pubblico finalmente “Profumo d’Ottobre. Un autunno di ricordi”.

Tante avventure e tante avversità; tanti racconti, dai miei nonni, dalla vicina di 90 anni, da un uomo anziano senza gamba che narrò a mamma la sua storia e che Dio ha, da qualche anno, chiamato a sé. Ovviamente tanto studio, ma l’energia è arrivata dai racconti di chi la guerra l’ha vissuta.

… alla fine Profumo d’Ottobre ha visto la luce.

Per ora solo ebook.

SINOSSI

È l’alba della seconda guerra mondiale, l’adolescente Claudia resta orfana e unica ereditiera del patrimonio di famiglia. L’arrivista e spietato zio Alberto la rinchiude in un istituto scolastico che agli occhi della giovane appare come una prigione, dove bisogna rispettare regole e orari. Tutto è triste, buio e troppo silenzioso intorno a lei, come la sua vita, quando incontra Vanni, prestante scugnizzo napoletano, solare, bello ma… Per Claudia è subito amore, passionale e travolgente, ostacolato da alterne vicende e dall’amica/rivale Benedetta. Sarà la guerra a spezzare le catene, a mostrare la labilità della vita, a rendere necessaria la ricerca di un senso a tutto, tra la morte, gli addii, i ritorni e le speranze. Sangue e polvere su una terra, Napoli, che, solare e irrequieta, crollerà insieme ai suoi palazzi, insieme ai suoi figli: vittime, eroi, carnefici… in quegli anni cupi per tutto il mondo: “…anni in cui io e i miei amici eravamo giovani e lo avevamo dimenticato.”.

Link per l’acquisto (Il romanzo è acquistabile, oltre che su Amazon, anche su Bookrepublic, Kobo e Youcanprint)

Sereno Agosto 🙂

Annalisa

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...